Amate dai ballerini e loro compagne fidate ad ogni passo, lo style dance ha conquistato anche chi non balla per professione. A partire dalle scarpe.
Un paio di scarpe comode sono un modello che ad ogni estate non deve mancare mai. Nonostante il caldo infatti le sneakers o comunque le scarpe basse, sono quelle scarpe a cui non dire mai di no, che si tratti di una passeggiata o in vista di un’escursione durante le vacanze.
Tra i modelli, particolare trend di quest’estate sono le dance shoes che si ispirano ai modelli indossati dai ballerini: dalla danza classica a quella jazz, passando per la break-dance, è la loro praticità ad aver convinto immediatamente.
Scarpe da ballo, comode e in versione street
Ci sono modelli di scarpe che nascono propriamente dalla danza e che per la loro versatilità possono essere indossate nel tempo libero, anche da chi non danza neppure per hobby. Ma ci sono anche altri modelli che si lasciano ispirare dalle scarpe di danza per diventare in formato street.
– Le ballerine sono ormai un must have della bella stagione, e se per caso la danza è stata da sempre un sogno che non ha potuto vedere luce, potete sempre viaggiare con l’immaginazione.
E perché non sognare con quelle dell’ Avvocata Ballerine da Torino, che oltre alle ballerine in forma classica, le propone anche con la caratteristica punta quadrata. Deliziosamente artigianali, impossibile non innamorarsene!
– Comodissimo, corteggiatissimo ad ogni stagione per la sua praticità , lo stivaletto stringato Freddy colpisce ancora anche quest’estate: nella sua versione nera più classica a quello con scritte, è un modello irrinunciabile.
-Anche le scarpette per la danza jazz si possono adattare in versione street super comfy, magari da indossare con i jeans o anche con una gonna lunga: dalle brillantinate alle animalier, sul sito annielshop.com, potrete scegliere la fantasia che preferite di più.
Scarpe da ballo eleganti e con tacco basso
Molti dei sandali di quest’estate 2020 si ispirano alle danza da sala da ballo, come il tango, la salsa, il cha-cha. Agili, leggere e dal tacco medio, questo tipo di scarpe ben si presta a completare un look elegante, da aperitivo o da cerimonia. I modelli più amati e proposti dai brand sono per lo più quelli dai listini incrociati, punta solitamente aperta e con un laccio alla caviglia.
–Morbide, super estive in bianco, sono le décolléte intrecciate con tomaia in ecopelle proposte da Zuiki: deliziose sotto un vestito, praticissime con pinocchietti, shorts e jeans.
– E se la scarpa da ballo diventasse una pratica slingback? É la proposta di Pittarello che in una versione elegante e raffinata unisce nero e color carne, perfetta da indossare in ufficio ed essere già pronta allo svago post work.
– E per le serate ed occasioni speciali è bene riservarsi un modello raffinato ed elegante, osando con un tacco più alto. In suede rosa cipria e intrecciate, le pumps di Aquazzura ricordano le ballerine dei cafè chantant ma con un tocco moderno.
7 minuti al giorno per un corpo da favola! Scarica QUI la scheda.